domenica 11 aprile 2010

Gesù confido in te!

Oggi la Chiesa celebra la festa della Divina Misericordia!
E' una festa a cui sono particolarmente affezionato.
Perché la Misericordia di Dio è veramente meravigliosa... è un oceano di dolcezza e di estasi.
E' la sorgente della nostra speranza. Senza di essa chi potrebbe vivere?
Questa giorno mi è caro anche perché mi piace molto la figura di S. Faustina Kowalska, a cui si deve l'istituzione di questa festa.


"Gesù mi disse: «Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto:
Gesù confido in Te!
Desidero che questa immagine venga venerata prima nella vostra cappella, e poi nel mondo intero. [...]
Io desidero che vi sia una festa della Misericordia.
Voglio che l'immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia.
Desidero che i sacerdoti annuncino la Mia grande Misericordia per le anime dei peccatori.
Il peccatore non deve aver paura di avvicinarsi a Me».
«Le fiamme della Misericordia Mi divorano;
voglio riversarle sulle anime degli uomini
»
."

(S. Faustina Kowalska,
dal diario: «La Misericordia Divina nella mia anima»,
Quaderno I - 22 FEBBRAIO 1931)



"E disse: «Gesù, ricòrdati di me quando entrerai nel tuo regno».
Gli rispose: «In verità io ti dico: oggi con me sarai nel paradiso»".
(Luca 23, 42-43)

"Va' nella tua casa, dai tuoi,
annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto
e la misericordia che ha avuto per te".
(Marco 5, 19b)

Nessun commento:

Posta un commento